Centro di Fisioterapia, Terapia Estetica, Neurocognitiva e del Dolore. Sede Studio: Pescara.

Logo Studio Fisioterapico Pescara Francesco Daniele

Location linea diretta

Dr. Daniele 333.63.62.042

Location Pescara

Via Pisa n°6

Trattamenti

Lo studio offre visite per la valutazione dei piani di trattamento personalizzati, che non prevedono pacchetti standard, ma solo ciò che effettivamente serve al paziente.

Lo Studio:

Centro di eccellenza polispecialistico in Abruzzo, con la sua sede nella provincia di Pescara, lo Studio Fisioterapico del dott. Daniele, attraverso un approccio terapeutico basato su diverse tipologie di trattamento, potrà rispondere alle innumerevoli esigenze in maniera personalizzata dopo una corretta e attenta visita valutativa che ci permetta di intervenire nella maniera migliore per risolvere il problema. Centro abruzzese Human Tecar, utilizza apparecchi medici scelti negli ambienti più prestigiosi sia in ambito sportivo che lavorativo di F1, squadra italiana di Nuoto, serie A di Calcio, aeronautica militare e nei centri medici più importanti, visto che permettono risultati certi e in brevissimo tempo. Il Dott. Daniele, in Abruzzo, mette a disposizione terapie incentrate sulla risoluzione del problema, studiando affondo il caso clinico ed intervenedo con le migliori apparecchiature e terapie.

Master in riabilitazione neurocognitiva:

Ricerche effettuate in ambito riabilitativo dimostrano l'efficacia di terapie che prevedano l'analisi e la cura del problema, da parte del Fisioterapista, non solo a livello muscolo-scheletrico, ma soprattutto a livello neuromuscolare. Un nuovo approccio e una nuova strada utilizzabile sia nella riabilitazione ortopedica che in quella neurologica.

Specializzato nel trattamento del dolore osteoarticolare, muscolare e neurologico:

Metodica di ultima generazione, una vera e propria terapia del dolore e anti-infiammatoria, non farmacologica, ma effettuata tramite macchinario medico T.E.Ca.R. che permette di bloccare il dolore e rimuovere l'infiammazione in breve tempo.

Specializzato in medicina estetica non invasiva:

Tramite l'utilizzo della radiofrequenza medica "Indiba", si effettuano terapie mirate alla risoluzione di problematiche estetiche con effetti permanenti e senza effettuare operazioni chirurgiche evitando, così, le possibili complicanze successive all'intervento.

departments-bg

I nostri Trattamenti:

panel-img

Fisioterapia post-traumatica, post-operatoria e pre-operatoria. Riabilitazione neurologica per i disturbi e malattie neurologiche-degenerative, quali: ictus, parkinson, aprassie, atassie. Trattamento del dolore e di stati infiammatori. Trattamento di linfedemi e di panniculopatie. Trattamento del recupero muscolare negli sportivi agonisti. Lo studio offre visite per la valutazione dei piani di trattamento personalizzati, che non prevedono pacchetti standard, ma solo ciò che effettivamente serve al paziente.

panel-img

In base alle più recenti conoscenze sulla meccanica del movimento e sulla fisiopatologia del dolore, lo Specialista Human Tecar integra la modernità di una tecnologia ingegneristica d'avanguardia con la tradizione di una manualità appositamente formata, offrendo al paziente un beneficio duplice:
· Sollievo immediato dal sintomo dolore
· Ridurre in modo drastico i tempi terapeutici
La tecnologia Human Tecar eroga energia biocompatibile, ravvivando nei tessuti danneggiati tutti i meccanismi naturali di riparazione a partire dalla attivazione del microcircolo che da un lato permette di allontanare i cataboliti tossici e dall'altro stimola il metabolismo cellulare verso una più intensa attività rigenerativa.

panel-img

Si parla di malattie che colpiscono il sistema nervoso, sia esso centrale che periferico, a carattere cronico-degenerativo e che hanno un elevato grado invalidante sulla persona sia a livello psico-fisico che sociale.

La SLA, la scleosi multipla, ictus, parkinson, aprassie, atassie, son tutti esempi di patologie che intaccano il sistema nervoso in maniera invalidante.

Cambiano totalmente la vita del malato e delle persone che lo accudiscono, essendo malattie degenerative non hanno una cura che permette di ritornare a uno stile di vita precedente alla noxa patogena, ma al contrario il lavoro di medici e fisioterapisti si basa sulla stabilizzazione della malattia senza farla progredire ulteriormente.

Con il tirocinio effettuato presso il centro studi di riabilitazione "Villa Miari" fondato dal Prof. Carlo Perfetti e durante il Master a L'Aquila, avendo avuto come docente il Prof. Valter Noccioli, si hanno a disposizione le ultime metodiche riabilitative in ambito neurocognitivo per il trattamento di malattie specifiche.

panel-img

Come esiste la medicina estetica, esiste anche una branca della fisioterapia che si dedica all'estetica e al miglioramento dell'aspetto di una persona, attraverso particolari macchinari, che permettono il trattamento di patologie complesse come le panniculopatie, meglio conosciute come cellulite, dovute a problemi multifattoriali che vanno esaminati e trattati insieme.

Per curare questi disturbi si consiglia sempre di andare da degli specialisti in medicina o fisioterapia estetica, dato che la cellulite ad esempio è una vera e propria malattia, con esiti sia metabolici, sia circolo-linfatici e sia dietologici.

Solo lavorando su più fattori si può riuscire a debellare completamente la malattia. Si passa da una malattia a un problema puramente estetico, come le rughe sul viso o la perdita di elasticità della cute, con trattamenti anti-aging specifici.

Eliminazione macchie cutanee (cloasma, melasma, lentigo solari)
Rassodamento viso
Eliminazione zampe di gallina
Trattamento cheloidi e cicatrici
Smagliature
Eliminazione capillari vistosi e antiestetici
Trattamento anti-cellulite
Rassodamento delle gambe
Ritenzione idrica
Pelle a buccia d'arancia
Lifting viso
Lipolisi localizzata

panel-img

Problemi flebolinfologici riguardano arteriopatie e venopatie, gambe gonfie pesanti, linfedema secondario.

Quest'ultimo si riscontra spesso in pazienti che hanno subito un intervento chirurgico con asportazione di linfonodi, i quali permettevano la circolazione della linfa e ora senza più di essi si hanno accumuli linfatici lungo gli arti, i genitali, il viso, andando a colpire la regione che veniva drenata dai linfonodi eliminati, provocando accumulo di linfa che se non trattato, a distanza di tempo, può portare a formazioni fibro-sclerotiche e dolore.

Linfedema può essere causato anche da patologie congenite del sistema linfatico, come la malattia di Milroy, una forma precoce di linfedema che si riscontra già in giovane età.

Dimagrimento Localizzato:

Un macchinario catalizzatore del metabolismo dei grassi, permette di perdere tessuto adiposo nei posti critici e mirati. È possibile cosí snellire il giro vita o le gambe o qualsiasi zona interessi, attuando la forma di dimagrimento localizzato, effettuabile solo con l'utilizzo di particolari apparecchi medici.

Importante è iniziare il trattamento dopo una visita fisoterapica che permetta di fissare obiettivi e altri fattori di vita errati che contribuiscano a un persistere delle adiposità.

panel-img

La figura dell'atleta è una figura particolare, non rientra negli standard del paziente medio, ma al contrario essendo una persona che ha subito un trauma o un intervento e deve rimettersi in forma nel minor tempo possibile e nella maniera più ottimale per poter recuperare i gesti atletici e le prestazioni precedenti, ha bisogno di essere seguito in maniera totalmente diversa rispetto a uno che non fa sport a livello professionistico o agonistico.

Si parla di abbassare il più possibile i tempi di recupero dopo un infortunio, oggi possibile con terapie strumentali ad hoc e soprattutto di seguire l'atleta nella fase di recupero funzionale sul campo di gioco e in palestra, per poter meglio seguire e valutare i miglioramenti ottenuti.

Oltre questo è stato visto che periodi lunghi (come quelli di un normale recupero post-infortunio o intervento chirurgico) di allontanamento dal campo da gioco o dalla propria squadra, creano a livello psicologico dei disturbi depressivi che possono essere evitati con piccoli accorgimenti.

Riabilitazione Ortopedica:

Dolore, limitazioni articolari, contratture, infiammazioni, atrofia muscolare, recupero post-operatorio, sono tutte condizioni che si riscontrano in pazienti che hanno subito un trauma o un intervento e devono recuperare la corretta funzione e stile di vita precedente all'evento lesivo. Eliminando dapprima il dolore e successivamente si recupera forza, elasticità e resistenza muscolare in base al tipo di intervento e disfunzione che si è venuta a creare.

panel-img

Utilizzata su muscoli normo innervati e denervati, per eliminare il dolore e l'infiammazione, per riacquisire tono/trofismo muscolare e per il potenziamento muscolare della forza e della potenza.