Centro di Fisioterapia, Terapia Estetica, Neurocognitiva e del Dolore. Sede Studio: Pescara.

Logo Studio Fisioterapico Pescara Francesco Daniele

Location linea diretta

Dr. Daniele 333.63.62.042

Location Pescara

Via Pisa n°6

Neuroriabilitazione

Si parla di malattie che colpiscono il sistema nervoso, sia esso centrale che periferico, a carattere cronico-degenerativo.

La Riabilitazione Neurocognitiva:

La riabilitazione in ambito neurologico è una branca base della fisioterapia , in essa rientrano tutte quelle malattie che colpiscono il sistema nervoso procurando deficit nel movimento, nella sensibilità, nella cordinazione motoria, nella repsirazione, nella incontinenza fecale e urinaria. Possono essere sia congenite che acquisite, la persona malata ha bisogno di assistenza più o meno intensiva a seconda della gravità della patologia. Lo studio fisioterapico del Dott.Daniele riabilita queste persone affette da patologie neurodegenerative tramite cicli di riabilitazione neurocognitiva, permettendo il il miglioramento delle funzioni motorie colpite dalla patologia.

Patologie Trattate:

Si parla di malattie che colpiscono il sistema nervoso, sia esso centrale che periferico, a carattere cronico-degenerativo e che hanno un elevato grado invalidante sulla persona sia a livello psico-fisico che sociale.

Patologie:

La SLA, la scleosi multipla, ictus, parkinson, aprassie, atassie, son tutti esempi di patologie che intaccano il sistema nervoso in maniera invalidante.

Perché effettuare un trattamento di Neuroriabilitazione:

Cambiano totalmente la vita del malato e delle persone che lo accudiscono, essendo malattie degenerative non hanno una cura che permette di ritornare a uno stile di vita precedente alla noxa patogena, ma al contrario il lavoro di medici e fisioterapisti si basa sulla stabilizzazione della malattia senza farla progredire ulteriormente.

Quando iniziare il trattamento:

Prima si riesce a intervenire con la riabilitazione e più possibilità si hanno di migliorare e di raggiungere in minor tempo uno stile di vita che sia il più ottimale possibile, cercando di rallentare il progredire della malattia.

departments-bg

I nostri Trattamenti:

panel-img

Valutazione della patologia, della gravità e della miglior terapia effettuabile.

panel-img

La Riabilitazione Neurocognitiva e Neuromotoria è un metodo di riabilitazione destinato alle persone colpite da malattie neurodegenerative.